Data / Ora
Date(s) - 13/10/2017
9:00 - 18:00

Luogo
Hotel Master

Categorie


9 Abilità di Comunicazione Critiche:
Gli argomenti trattati comprendono: seguire le istruzioni visive e gli orari, rispondere “si” o “no”, imparare ad aspettare, passare da un’attività all’altra, chiedere aiuto o pause e trattare il rifiuto di qualcosa che si desidera.
Imparerete come insegnare queste importanti abilità e così lo studente potrà usarle in modo indipendente. Vi mostreremo come utilizzare gli annunci per insegnare in modo efficace: cosa, dove e quando usarli e come rimuoverli per garantire l’indipendenza dello studente.

Transizione da PECS ad altri dispositivi di comunicazione:
I dispositivi di comunicazione sono stati introdotti per la prima volta per aiutare alle persone con problemi di mobilità ma l’uso di questi dispositivi è stato ampliato e si sta introducendo a studenti con autismo ed altre difficoltà di comunicazione. Per queste persone, il linguaggio e la cognizione sono spesso compromessi e le abilità sociali e di comunicazione basiche non sono sempre state dominante prima dell’introduzione di un dispositivo. Quindi, il modo d’insegnare l’uso di questi deve adeguarsi ai bisogni di ciascuno, stando attenti alle capacità del dispositivo di fronte alle capacità dell’utente. In questo corso si descrivono le procedure per l’analisi delle competenze in pecs di uno studente, per determinare se è un buon candidato per la transizione ad un dispositivo di comunicazione; la selezione di un dispositivo ed insegnare l’uso funzionale del dispositivo; ed il perchè dobbiamo insegnare al nostro studente i principì di comunicazione di base col fine di garantire che si raggiungano risultati positivi Si prega di portare il tuo dispositivo di comunicazione al corso per utilizzarlo nelle diverse attività e così ricevere l’esperienza completa.

scarica brochure
scarica modulo

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.