Dettaglio Corso - PIVOTAL RESPONSE TREATMENT (PRT)

Salta Menu PrincipaleSalta Login
Nascondi
Caratteristiche
Nascondi
[[idnumber]]prt22
[[ecm]]
[[ecmcreditsdistribution]]IN FASE DI ACCREDITAMENTO
[[type]]CORSO DI AGGIORNAMENTO
[[duration]]19 Ore
[[price]]380€ (IVA Inclusa)
[[places]]60
[[locality]]ROMA
[[area]]Logopedisti, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva,Fisioterapisti, Psicologi, T. Occupazionali, Audiologi, Foniatra, Neuropsichiatra infantile, Insegnanti e Genitori.
[[objectives]]resentato per la prima volta in italia, il PRT è ' un programma psicoeducativo che fonda i suoi principi sulla scienza dell’Applied Behavior Analysis ( aba ). Il prt focalizza la sua attenzione sui comportamenti “Pivot”ossia tutti quei comportamenti che sono in grado d’influenzare ampie aree del funzionamento del bambino attraverso un approccio cognitivo-comportamentale. In particolare l’intervento si concentra su quattro aree cardini dello sviluppo del bambino e l’implementazione degli interventi avviene in tutti i suoi ambienti di vita e durante le sue normali attività (scuola, pasti, tempo libero ,parco giochi ecc). Le quattro aree individuate: Motivazione ,Risposte a stimoli multipli, Auto-gestione, Auto-iniziazione, sono il frutto di circa 30 anni di ricerca condotte da Robert e Lynn Koegel presso l’università di santa barbara della California .
[[mode]]Lezioni magistrali. Serie di relazione su tema preordinato. Confronto/Dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore. Presentazione di problemi o di casi clinici in seduta plenaria. Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche.
[[test]]QUESTIONARIO ECM
[[teacher]]Brittany Koegel
Whitney Detar Smith
GIOVANNI VALERI
MARCO DE CARIS
R. FAGGIOLI
LYNN KERN KOEGEL
[[program]]Clicca qui
[[brochure]]Clicca qui
[[iscription]]Clicca qui
Salta Calendario

Calendario

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 Oggi mercoledì 16 gennaio 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
Salta Notizie dal Ministero

Notizie dal Ministero