Data / Ora
Date(s) - 14/09/2020 - 14/09/2021
8:30

Luogo
Evento Online

Categorie


Nel panorama dei disturbi specifici dell’apprendimento la disgrafia occupa spesso un posizione secondaria, le difficoltà della gestione del tratto grafico vengono spesso sminuite come brutta grafia; riducendo ad un fattore estetico una difficoltà che invece, se non affrontata correttamente, può avere ripercussioni su tutte le sfere degli apprendimenti.

Questo corso si propone, nel primo modulo, di fornire gli strumenti più idonei al riconoscimento ed all’identificazione della disgrafia, sottolineandone l’importante correlazione con i disturbi della coordinazione motoria o meglio con le disprassie.

Nel secondo modulo vengono affrontati gli strumenti valutativi, mentre nel terzo, il modulo più ampio, vengono affrontati gli approcci riabilitativi e le implicazioni didattiche del disturbo.

L’impostazione del corso è pratica ed esperienziale, unisce la spiegazione teorica a video filmati con slides di accompagnamento, per dare al corsista la possibilità di verificare nella pratica i presupposti teorici e comprendere con maggiore immediatezza i contenuti delle lezioni.

Bookings

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.


Scarica la brochure
Scarica il modulo di iscrizione